Caricamento...
L'inventacittà

L'inventacittà


Autore:
Fabrizio Silei
Illustratore:
Fabrizio Silei
Rilegatura:
cartotecnica
Formato:
31 x 23 cm
CM:
80234X
Contenuto:
un albo di pagine 48 con copertina cartonata, 9 schede cartonate con fustelle da staccare e assemblare
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-8222-614-5

È un bell’esercizio di fantasia, carico anche di presa di coscienza del proprio diritto all’abitare, quello di immaginare la città perfetta: piena di alberi o circondata dal mare o ai piedi di una montagna, oppure in cima a una nuvola o, ancora, sul cono di un gelato gigantesco.
Nell’albo illustrato de L’inventacittà due bambini si raccontano e si scontrano nel tentativo di convincersi a vicenda sulla bontà della propria idea di città ideale, ma non è certo facile far capire all’altro che vivere su una torre altissima può avere un senso, o che abitare su una città-albero è la soluzione a ogni problema.
Ancora una volta Fabrizio Silei, con una prosa vivace, profonda e divertente, invita i lettori a mettersi in gioco. Partendo dall’albo illustrato guida i lettori all’utilizzo del kit contenente le fustelle dalle quali staccare le sagome degli elementi della città (case, ponti, grattacieli ecc…), con lo scopo di creare tantissime ambientazioni diverse, grazie anche ai tanti suggerimenti pratici che vengono forniti in appendice al libro. Ognuno, associando e colorando i vari elementi a piacere, potrà così costruire le proprie città e i propri paesaggi ideali, inventando e raccontando le tante storie che vi prenderanno vita.
Incoraggiati dagli adulti i bambini avranno modo di esplorare la portata della propria creatività, come i due protagonisti del racconto: chi sono gli abitanti? Camminano o hanno le ali? Se piove il cielo diventa giallo? E chissà che, partecipando al gioco, agli adulti non venga qualche idea interessante per migliorare le proprie città, immaginate o reali.
Prezzo di copertina: EUR 24,90
Prezzo scontato: EUR 23,65

Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Area clienti
Articoli presenti: 0